Mi chiamo Francesca, ho 20 anni e frequento l’accademia di belle arti G.B Tiepolo a Udine. Ho iniziato a studiare Graphic design per l’impresa soltanto un anno fa, perché alle superiori ho scelto di frequentare il liceo linguistico, e ho studiato presso L’istituto F. Da Collo di Conegliano, in provincia di Treviso.
Sono molto appassionata di arte, infatti uno dei miei hobby è il disegno, e mi piace sperimentare varie tecniche. Studiare Graphic design mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della progettazione grafica digitale, per me quasi sconosciuto, e imparare a destreggiarmi in questo ambiente. Ho scelto di intraprendere questo percorso principalmente per conciliare la mia passione per l’arte e la creatività con il mondo del lavoro. Per me è sempre stato importante mantenere viva la creatività e poterla introdurre nel mio lavoro futuro per darmi la possibilità di fare qualcosa che mi piace davvero. Scegliere il percorso accademico è stato un darmi una seconda opportunità per capire cosa volessi fare davvero in futuro.
Apprezzo maggiormente tutto ciò che riguarda l’editoria, soprattutto di libri, e la produzione di manifesti; un altro aspetto che trovo molto interessante è quello dell’illustrazione legata a questi due ambiti della grafica.