Giorgia Ceschin

Ciao a tutti, 
sono Giorgia, studentessa di Graphic Design per l’impresa.

Sono cresciuta con l’interesse per le scienze umane, indirizzo che ho deciso di approfondire al liceo. Esplorare la complessità della mente umana e analizzare le sfumature del funzionamento della società è da sempre un mio interesse. Ciò che mi mancava era il mezzo attraverso cui comunicare a questa società di cui ho iniziato a conoscere le trame.

Il mio primo approccio alla grafica è stato attraverso l’illustrazione digitale, disciplina che ho coltivato da autodidatta e che mi permette tutt’ora di esprimere concetti più complessi, che le parole non permettono. Ogni progetto è un’opportunità di trasformare idee astratte e sentimenti in immagini tangibili e la tipografia ha un apporto enorme in questa espressione.

La grafica mi ha affascinato con la sua grande capacità attrattiva e comunicativa e mi permette di esprimere la mia creatività ogni giorno. La grafica è l’insieme di equilibrio ed espressione libera, ordine e caos: un po’ come me.  Avendo iniziato recentemente ho la meraviglia negli occhi di un bambino che si accorge di qualcosa che ha sempre avuto sotto gli occhi, ma non ha mai compreso.

La mia formazione in scienze umane si fonde con la mia passione per la grafica. È un equilibrio che arricchisce il mio approccio creativo, permettendomi di vedere il mondo attraverso molteplici prospettive. Ogni concetto diventa un’opportunità per comunicare in modo significativo, creando connessioni attraverso le mie creazioni.
Obiettivo: trovare un punto di incontro tra queste due discipline.

Chi sono

Cosa faccio